top of page
  • by Mel

MY BLOG


ragazza che guarda il gran canyon

Eccomi qui, con davanti queste pagine bianche da riempire. Di parole, di emozioni, di ricordi impressi nella memoria. E' straordinaria la voglia che ho di raccontare ogni volta che torno da un viaggio. Una sorta di effervescenza naturale che supera anche l'adrenalina che ho prima di partire. Così, per ricordare avventure, incontri ed esperienze vissute lontano da casa...nasce il mio blog.


In viaggio con Apple - Travel with love Apple come il mio nome, Melania. E come la città che amo: New York. With Love perché faccio con amore ogni cosa nella mia vita, soprattutto viaggiare.


Lascio un pezzo di me in ogni posto sperando un giorno di tornarci. Ma il mondo è così straordinariamente grande, e bello, e magico...che so che certe tappe, probabilmente, non le ripercorrerò mai più. In tutti questi anni ho avuto la fortuna di vedere luoghi meravigliosi. Sono passata da megalopoli come Singapore e Los Angeles ai villaggi balinesi nascosti tra le risaie di Ubud, dalla giungla incontaminata della Malesia alle spiagge paradisiache delle Hawaii, dalla Moschea Blu di Istanbul con le sue splendide piastrelle all'incanto del Kinkaku-ji, il Tempio del padiglione d'oro di Kyoto.

E anche se ogni anno che passa è un anno che mi allontana dai miei ricordi, io porto addosso "i segni" di ogni mare in cui mi sono tuffata, di ogni spiaggia sulla quale ho camminato, di ogni chiesa in cui ho fatto una preghiera, di ogni foresta che ho esplorato, di tutti i colori dei paesaggi che ho visto, di ogni persona che ho incontrato, di ogni sguardo incrociato, delle cose buone che ho mangiato, e di tutte le emozioni provate. Tutto questo mi ha portato ad una graduale e profonda conoscenza di tante parti del mondo che nessun libro, nessun corso e nemmeno la migliore delle scuole avrebbe mai potuto darmi.

Per questo non smetterò mai di viaggiare, e andrò ovunque mi sarà possibile, ogni volta che potrò, portando negli occhi e nel cuore lo stesso entusiasmo, la medesima voglia di raccontare.

Guardo le mie fotografie e mi vedo col vento tra i capelli sulle scogliere d'Irlanda, con lo sguardo perso nei colori delle montagne dello Utah, con il sorriso sulla labbra e la felicità negli occhi dinanzi alle piroette delle balene a Cape Cod.

Ecco: in quelle foto io rivedo il mondo.

Cose, luoghi e persone incontrate lungo la strada e che voglio ricordare. Per sempre. Come un grande amore che non si potrà mai cancellare. Perché per me Viaggiare è un po' come Amare. Un viaggio nel mondo e nei sentimenti che questo fantastico esplorare mi regala. E che spero possa arrivare a tutti voi.


by Mel (o Apple, come ormai mi chiamano quasi tutti...)



vista di New York dal ponte di Brooklyn
tramonto a Bali
Lanikai Beach
le risaie di Ubud
templi in giappone
Millennium Park a Chicago
White Sand Beach a Bali
The Cliff of Moher in Irlanda
Balene a Cape Cod
Tramonto in Malesia

57 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page