top of page
  • Mel Bi

NEW YORK. The SeaGlass at Battery Park: la giostra a tema acquatico che illumina il parco a Downtown



SeaGlass at Battery Park

The SeaGlass Carousel at Battery Park, la giostra più bella della Grande Mela

Ho sempre amato le giostre, e sarà che da quando sono diventata zia di due cucciolette stupede è cresciuta a dismisura la mia curiosità verso il mondo dei più piccoli, e SEAGLASS è veramente la più bella che abbia mai visto: un gigantesco acquario a forma di conchiglia accoglie grandi pesci luminosi e animali marini in uno spettacolo di luci e di colori che rievocano tutte le sfumature dell’oceano.

Voi immaginatelo così questo spazio di acciaio e cristallo dove dentro girano pesci bellissimi accompagnati da musiche a tema e che di notte s'illumina accendendo di grande bellezza il parco.

E la sensazione è davvero quella di essere in un acquario.


Vi racconto la storia di SeaGlass e qualche curiosità:

🎠 La giostra ha un valore simbolico: è infatti un omaggio al New York Aquarium - il primo nella storia di New York e uno dei più antichi del paese - che si trovava a Battery Park.


🐚 Il padiglione è stato progettato da architetti specializzati in progetti marini ed è una spirale a forma di conchiglia che di notte illumina il parco, e vi assicuro che l'effetto ottico è bellissimo.



💿 SeaGlass non ha il palo centrale delle classiche giostre. I quattro dischi che muovono gli elementi sono azionati da motori elettrici sotto il pavimento. E anche la rotazione avviene in doppio verso, quella della piattaforma principale abbinata alla rotazione del disco su cui è installato il pesce.




🐠 Ciascuno dei 30 pesci in fibra di vetro è stato progettato e fabbricato su misura per richiamare la bioluminescenza che si trova nelle profondità dell’oceano. I pesci sono bellissimi e cambiano colore durante la rotazione dei dischi a suon di musica.


🌊 La giostra è dotata di sistemi audio integrati ed è illuminata con lampade a LED che cambiano colore combinate con proiettori luminosi ad «effetto acqua» appesi ad un anello luminoso elicoidale progettato su misura.



SeaGlass è una giostra nata per tutti. E' infatti la più gettonata dagli adulti ed è adatta a persone di tutte le età.

Vi consiglio di provarla, di concedervi almeno un giro - io ne ho fatti due - per vivere l'atmosfera magica di questa giostra con lo stesso entusiasmo dei bambini.



Vi lascio qualche info utile:

  1. la giostra è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 ma fate un check sul sito del carosello per accertarvi che gli orari siano gli stessi poiché variano spesso in base alla stagione e alla tipologia di weekend/festività. Vi lascio qui il link in modo da poter consultare gli orari più facilmente: SeaGlass at Battery Bark

  2. il biglietto costa 6$

  3. l’ingresso è al 17 State Street, basta semplicemente attraversare la strada


Vi lascio qui anche il link del reel che ho realizzato. Giusto così...per iniziare a sognare.


Seguitemi anche su Facebook e Instagram. 👉🏻 @inviaggioconapple


#thisisnewyorkcity #seaglasscarousel #newyorklife

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page