top of page
  • Immagine del redattoreMel Bi

EMIRATI ARABI. Viaggio ad Abu Dhabi: 5 posti da mettere in Bucket List nella città capitale degli Emirati


Abu Dhabi Desert

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una città vibrante che fonde tradizione e modernità.

Conosciuta per la sua architettura spettacolare e in continua evoluzione, è un mix affascinante di cultura araba autentica e innovazione, ideale per chi cerca lusso, avventura e storia in un’unica destinazione.

Oltre ad essere il cuore pulsante dell'economia petrolifera del paese, Abu Dhabi sta emergendo come un importante centro culturale e turistico, con attrazioni come il Louvre Abu Dhabi e una varietà di eventi internazionali che attirano visitatori da tutto il mondo.

Sarà per questo che ci sono stata più e più volte?

Se Abu Dhabi e’ nei vostri programmi, vi lascio qui una Bucket List con 5 idee che sono certa vi piaceranno.

Ho avuto la fortuna di visitare la città diverse volte e, come sempre in tutti i miei viaggi in cui sono una "repeater" c'è sempre qualcosa che torno a vedee e qualcosa di nuovo che mi va di scoprire.

Intanto, ecco la lista per voi.



1/ Louvre Abu Dhabi Museum, Capolavoro architettonico sull’isola di Saadiyat

Parliamo di uno dei posti più attraenti della città e che ospita una collezione d’arte globale unica. Questo museo simbolizza il dialogo tra le culture attraverso opere che spaziano dall’antichità ai giorni nostri. la struttura è meravigliosa: un incastro di marmi sull'acqua coperti da una cupola a nido d'ape che lascia filtrare la luce del sole regalando giochi di luce stupendi. In quello che oramai in molti considera tra i musei più belli del mondo - e concordo in pieno! - hanno anche allestito un'area della vasca interna un "santuario" per la riabilitazione delle tartarughe marine. Insieme al National Aquarium e all'Environment Agency, il museo fornisce assistenza a centinaia di tartarughe che fanno rientro nel Gofo Arabo e che necessitano di assistenza.

Vi consiglio di acquistare i biglietti online per saltare la fila e godervi lo spettacolo di questo luogo con calma.

Per info più approfondite trovate il mio articolo cliccando qui.




2/ Abu Dhabi Desert Safari con Emirates Tour

Amo il deserto. Insieme al mare e’ tra le mie più grandi passioni! E per la prima volta ho scoperto quello di Abu Dhabi in un pomeriggio avventuroso e adrenalinico in un saliscendi indimenticabile tra le dune dorate sotto un sole incandescente. Dietro ai grattacieli che sfidano il cielo, le isole artificiali, il palazzo reale e la moschea si apre un altro “mare”, immenso, silenzioso, e meraviglioso: il deserto di Al Khamit che ho scoperto con Emirates Tours.

Un'esperienza unica nel deserto con la sua sabbia coloro oro e i paesaggi infiniti. Dal dune bashing al camel trekking e fino al tramonto meraviglioso e alla notte sotto le stelle in un campo beduino tradizionale.




3/ La Grande Moschea dello Sceicco Zayed

La Grande Moschea dello Sceicco Zayedè un viaggio nella storia delle arti e dell'architettura islamica. Ed è di una bellezza da togliere il fiato. Un capolavoro imponente: una struttura in marmo bianco, famosa per le sue 82 cupole e il suo vasto cortile decorato, simbolo di bellezza e spiritualità, è oggi uno dei più grandi luoghi di culto al mondo.

Per visitare la moschea oggi è necessario effettuare una prenotazione tramite il sito Internet. Bisogna indicare data e orario preferito, e inserire i dati anagrafici per ricevere il QR code per l’accesso e l’uscita. Durante la prenotazione riceverete informazioni su una serie di regole comportamentali da seguire e sull’abbigliamento da indossare. Le donne potranno acquistare un abito abaya direttamente al centro commnerciale prima dell'ingresso.

Vi anticipo un po' di bellezza in questo articolo.




4/ Saadiyat Beach Club - Saadiyat Island

Un’oasi di lusso su una splendida spiaggia naturale con servizi esclusivi, tra cui mare come le Maldive, piscine, ristoranti gourmet e aree relax, luogo perfetto per una giornata di svago e comfort. Il Saadyiat Beach Club è il luogo più esclusivo di Abu Dhabi dove trascorrre una giornata in totale relax, è una fuga per un giorno dalla realtà.

Il club ha il pregio di avere una discesa privata sulla spiaggia attualmente più ambita in città e tra le più belle degli Emirati. Se siete fortunati, potrete avvistare i delfini che giocano nella baia. Potrebbero fare capolino anche le tartarughe Hawksbill poiché il club si trova in un habitat protetto dove, da anni, questa tipologia di rettili in via di estinzione viene qui a fare il proprio nido.





5/ Fish Grill at Safina Restaurant

Da viaggiatrice quale sono mi piace sperimentare la cultura a 360 gradi di un luogo, e nella cultura io includo sempre anche la cucina. E' un'approccio alle abitudini local che adoro e che trovo imprescindibile se si vuole conoscere davvero un posto. Però stavolta vi propongo l'esperienza di una cena mediterranea sempre a Saadiyat , e proprio all'interno del Beach Club. Il ristorante si chiama SAFINA, è un luogo elegante ma molto friendly, lo staff è super gentile e il posto è perfetto per una esperienza culinaria mediterranea top.


Vi lascio qui anche il reel per una view completa di questi luoghi.

Sul blog trovate tanti articoli con consigli, dritte e itinerari di viaggio completo che spero che possano esservi di ispirazione.


Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page